• Français (France)
  • Italiano (Italia)
  • English (UK)
  • +39 0544 965227
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGETTI

Porte in legno su misura.

Porte realizzate da FBP su disegno del cliente con piccole cornici riportate sull’anta della porta e coprifilo largo e sagomato.

FBP ha realizzato anche la boiserie in legno coordinata allo stile delle porte.

Guarda la gallery

Nel magnifico contesto della riviera romagnola, l'Hotel Principe ha scelto le porte tagliafuoco della collezione TINA FIAMMA EI 30 laccate.
In abbinamento sono state realizzate le cornici caratterizzate dai numeri di stanza incisi e laccati con colore a contrasto.
La serie Fiamma è la linea di porte tagliafuoco in legno certificate con elevati livelli di resistenza al fuoco e di insonorizzazione progettate e prodotte da FBP interamente in Italia.
 

Luxury villa in Russia

Nel contesto lussuoso di una vila in Russia la committenza ha scelto la porta in legno FBP modello Lady 3laccata RAL9003 ma con diversi dettagli "su misura" del tutto fuori standard come:

• Porta tutta altezza
• Cornice con zoccolo più alto e incollato sopra la cornice

Ladyrappresenta appieno il periodo barocco, estrosità e fantasia in grado di stupire e meravigliare.Lady è una porta in legno laccatapantografata, arricchita da dettagli studiati per renderla unica:

  • fermabugna (anche in oro o argento)
  • decori realizzati a mano
  • fregi e pantografatura a diamante

Tutte le info qui:
https://fbpporte.com/collezioni/classico/lady

Per la ristrutturazione delle Hall dell’Hotel Lem Casadei di Cervia la committenza ha scelto porte in legno a battente.

Le porte sono della collezione Fiamma con livello di resistenza al fuoco e isolamento acustico certificato EI 30.

La finitura chiara in abbinamento allo stile degli arredi.

La serie Fiamma è la linea di porte tagliafuoco in legno certificate con elevati livelli di resistenza al fuoco e di insonorizzazione progettate e prodotte da FBP interamente in Italia.

Le porte in legno della collezione Alice sono l'elemento fondamentale per conferire all'abitazione uno stile CLASSICO.
Quelle scelte dalla committenza sono porte in legno della Collezione Alice, in particolare i Modelli Alice 1 stile inglese con vetro molato e Alice 2 laccate bianco. 

Icona dello stile Classico, Alice è una porta in legno pantografata caratterizzata da un telaio arrotondato e cornici bombate. Sono i disegni intramontabili di questo stile che permettono ad Alice di essere adeguata in ogni ambiente, rendendolo accogliente e famigliare.

L' Hotel Arethusa Riccione ha scelto porte in legno tagliafuoco su modello Sara ma con diversi dettagli "su misura" come:

• Essenza: Frassino tinto ciliegio
• Doppia cornice riportata con effetto doppia bugna
• Targa numero stanza personalizzata

🔖 Le porte sono certificate con un livello di resistenza al fuoco EI60 e di isolamento acustico pari a 36 db

arricchiscono la dotazione:
- serratura antipanico
- indicatore libero/occupato

Per la ristrutturazione delle suite dell’Hotel Cervia la committenza ha scelto porte in legno complanari lato corridoio.

Le porte sono della collezione Tina  Fiamma ,con livello di resistenza al fuoco e isolamento acustico certificato EI 60.

La finitura delle porte in legno è frassino spazzolato poro aperto per esaltare al meglio l’essenza del legno.

La serie Fiamma è la linea di porte tagliafuoco in legno certificate con elevati livelli di resistenza al fuoco e di insonorizzazione progettate e prodotte da FBP interamente in Italia.

Porte in legno della collezione Linda sono l'elemento fondamentale per conferire all'abitazione uno stile CLASSICO.
Quelle scelte dall'interior designer sono porte in legno con essenza in frassino con finitura semicoprente RAL 9010.
Le porte sono caratterizzate da serrature magnetiche
Linda si inserisce perfettamente fra lo stile Moderno e quello Classico di FBP. La progettazione di questa porta ha calibrato perfettamente ogni elemento costruttivo, nulla è lasciato al caso. Linda si può inserire in ogni tipologia abitativa, grazie anche alla possibilità di creare trasparenze con i cristalli dedicati.

Le porte in legno e boiserie FBP sono protagoniste di un restyling degli interni di uno studio notarile a Cervia.
Per questo restyling sono state scelte diverse collezioni di porte in legno FBP oltre che alla boiserie in legno del tutto personalizzata ed ai Sistemi Casper.
All'entrata troviamo una stupenda libera rivestita in boiserie, per i servizi e i corridoi è stato scelto il modello Aida in frassino spazzolato poro aperto bianco, nella sala riunioni il modello Dea tutta nera brillante.
Per gli uffici sono stati adottati i Sistemi Casper decorati con le illustrazioni del famoso fumetto Corto Maltese di Hugo Pratt.

A Cervia, nel cuore della riviera romagnola, l'hotel Commodore ha scelto la nostra collezione Oliviaper il restyling degli ambienti studiato dall'Architetto Rossella Fortunati.

Sul lato corridoio sono state installate Olivia art.25 incise e complanari, con cornici su misura per poter inserire gli imponenti numeri di stanza.
Sono porte tagliafuoco in legno certificate EI 30 e EI 60.

Lo stesso modello è stato scelto per le porte interne alle stanze realizzate nel medesimo colore delle pareti in accordo col progetto architettonico.

La serie FIAMMA è la linea di porte tagliafuoco in legno create da FBP per alberghi e altre le strutture ricettive.
Quasi la totalità delle collezioni FBP possono essere realizzate con le caratteristiche tecniche certificate di resistenza al fuoco e isolamento acustico, mantenendo così una ampia scelta di stili per ogni ambiente.

Ci troviamo a Cervia, a pochi chilometri di distanza dalla sede di FBP, dove la proprietà di questa bellissima villa ha scelto modelli molto particolari della collezione Aida.
La finitura scelta dalla committenza per tutte le porte in legno è frassino spazzolato poro aperto bianco con filetto in acciaio satinato al centro della porta. 
In abbinamento a queste porte in legno troviamo l'Art.12 della collezione Aida caratterizzato da vetro strutturale con effetto satinato.
All'ingresso della zona living troviamo una chiusura speciale (v. catalogo Chiusure Speciali pag.21), una porta in legno scorrevole all'interno del telaio minimale con vetro effetto satinato.

Porta in legno scorrevole in stile moderno

La porta in legno per interni scelta per questo progetto èOlivia art. 30 laccata scorrevole interno muro con colore a richiesta del cliente

Sono le semplici ma calibrate incisioni geometriche e le tinte laccate che portano la collezione Oliviaa incarnare in tutto e per tutto lo stile moderno.
Semplice e rispettosa dell'ambiente grazie all'utilizzo di 
vernici a base d'acqua, si adatta ad ogni soluzione abitativa moderna.

Siamo a Gambettola (FC), a pochi chilometri di distanza dalla sede di FBP, dove la proprietà di un lussuoso contesto abitativo ha scelto le porte in legno della collezione Laura.
In particolare il modello scelto è Laura art.308 in frassino con finitura semicoprente caratterizzato da un inserto in acciaio che consente alle porte di adattarsi perfettamente allo stile moderno dell'abitazione.

Giudicate voi il risultato

 

RESTYLING


Rivisitazione in chiave contemporanea di un attico a Milano Marittima.

Le porte in legno scelte per questo progetto appartengono alla collezione Gioia (mod. Gioia 3).

Le porte in legno sono ad anta singola e doppia, con battiscopa e coprifili speciali coordinati.

Progetto: GRUPPO LITHOS ARCHITETTURA di Farneti Sabrina e Ravegnani Fulgenzia

PORTE MADE IN ITALY

Tutte le porte FBP sono progettate e realizzate in Italia

CONTATTI

Via delle Imprese,1 (Zona Industriale)
48015 Montaletto di Cervia - RA
Italia

Email: fbp@fbpporte.com

Tel. +39 0544 965227

F.B.P. Srl - R.E.A. RA 870774 - Reg. Impr. RAVENNA 00372820399 - P.IVA 00372820399 | © 2020 FBP. Tutti Diritti Riservati. Powered by Gstudio